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CONDIZIONI GENERALI

Vendramini Custom Fit Motorcycle Boots dal 1961 vi propone stivali da moto completamente Hand Made in Italy anche su misura.

Condizioni Generali di Vendita Accordo di compravendita a distanza tramite rete telematica tra:
VEXELL s.r.l.
Via Piavesella, 2
31040 Signoressa di Trevignano (TV)
C.F. e P.IVA: IT 00191820265
Cap. Soc.: € 98.800,00
Reg. Imp. di Treviso – R.E.A. 94556
(Di seguito denominata “Venditore”);
il cliente del sito (di seguito denominati “Cliente”).
A > INTRODUZIONE:
  • 1. Le presenti Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita (di seguito denominate “Condizioni Generali”) regolano esclusivamente le relazioni contrattuali tra il Venditore ed il Cliente. Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.
  • 2. Il Venditore può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni, si consiglia perciò al Cliente di leggere le Condizioni Generali prima di ogni acquisto dal Sito. Accedendo al Sito, il Cliente si impegna a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
B > ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
  • 1. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di Pagamento di seguito trascritte.
  • 2. L’invio della proposta d’acquisto da parte del Cliente implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali ed avrà pertanto valore di accettazione delle stesse, senza nessun ricorso possibile.
C > MODALITA’ DI ACQUISTO:
  • 1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro della proposta d’acquisto e visionabili online all’indirizzo http://www.customfitmotorcycleboots.com così come illustrati e descritti nelle relative schede informative. Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative presenti sul Sito corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti. Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul Sito e la realtà non è imputabile al Venditore, che non è responsabile della verità delle informazioni fornite in quanto ogni singola fornitura di materie prime può avere delle differenze rispetto a quanto fotografato e/o descritto a suo tempo. Il venditore si riserva di apportare costanti miglioramenti al prodotto senza dover al contempo aggiornare foto e descrizione nel sito.
  • 2. Le proposte d’acquisto possono essere effettuate dal Cliente nei seguenti modi:
  • 3. Via Internet sul Sito www.customfitmotorcycleboots.com 24 Ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • 4. Via e-mail all’indirizzo sumisura@vendramini.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • Via e-mail utilizzando il servizio “Su Misura” all’indirizzo sumisura@vendramini.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • 6. Via fax al numero +39 0423 679 734 tutti i giorni 24 ore su 24;
  • 7. Per i casi indicati alle lettere 2. , 3. E 4. Il Cliente deve necessariamente indicare:
    • codice articolo e descrizione,
    • eventuali opzioni disponibili (taglia, colore ecc. . ),
    • Prezzo
    • metodo di spedizione e pagamento preferito (a scelta tra PayPal e Bonifico Bancario)
    • recapito telefonico e/o email.
  • Qualsiasi proposta d’acquisto pervenuta senza la precisa indicazione di tutti i suddetti dati verrà messa in sospeso. Il Venditore provvederà a darne comunicazione al Cliente, tramite e-mail o altro mezzo indicato dal Cliente, specificando il motivo del rifiuto e offrendo la possibilità di completare i dati forniti, entro massimo 5 giorni dalla ricevuta della comunicazione. Scaduto tale termine, qualora tale integrazione non sia avvenuta, il Venditore provvederà a cancellare la proposta d’acquisto e a darne comunicazione al Cliente.
  • 3. Una volta ricevuta la proposta d’acquisto, il Venditore provvederà ad inviare al Cliente una e-mail per confermare l’avvenuta ricezione della stessa. Successivamente il Venditore provvederà, entro massimo 15 giorni lavorativi dalla ricezione della proposta d’acquisto, alla verifica dei dati forniti dal Cliente e delle disponibilità dei prodotti richiesti, secondo le modalità stabilite al p. To 7 (Disponibilità). Il Venditore provvederà poi a comunicare tempestivamente al Cliente l’avvenuta accettazione dell’ordine tramite invio di una e-mail, o altro mezzo indicato dal Cliente, contenente: Numero dell’Ordine, Codice Cliente e Data dell’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il Venditore. Il messaggio ripropone un riepilogo di tutti i dati inseriti dal Cliente, dei quali si impegna a verificare la correttezza e a comunicare tempestivamente al Venditore eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  • 4. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, il Venditore provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
D > OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE:
  • 1. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto secondo le modalità indicate al p. To 3 (Modalità di acquisto), a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti Condizioni Generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto/i oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 206/05.
  • 2. Al Cliente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.
E > INFORMAZIONI SUI PRODOTTI:
  • 1. Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità del Venditore. Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili a puro titolo informativo e non vengono aggiornate in tempo reale, in particolare le foto rappresentano un “prodotto campione” in taglia 41 uomo e 37 donna, le proporzioni di tale campione sono ovviamente diverse da quelle reali dei prodotti di altra taglia.
F > PREZZI:
  • 1. I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e IVA inclusa, e non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati.
  • 2. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.
G > DISPONIBILITA:
  • 1. L’ordine del Cliente verrà soddisfatto nei limiti della disponibilità di magazzino per la tipologia e quantità di prodotti indicati nella proposta d’acquisto.
    Nel caso in cui il prodotto ordinato non sia disponibile, il Venditore si impegna a contattare il Cliente via e-mail, o altro mezzo indicato, entro 15 giorni a partire dalla data della proposta d’acquisto per informarlo dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
  • 2. Nel caso in cui solamente alcuni dei prodotti ordinati non siano disponibili, il Venditore si impegna a spedire immediatamente i prodotti disponibili ed a prendere a proprio carico le spese di consegna inerenti alla spedizione dei prodotti restanti.
  • 3. Nel caso in cui l’indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del Venditore o all’eliminazione del prodotto stesso dalla collezione in produzione, i prodotti saranno esposti sulla linea SPECIAL OFFERS” in questa linea in vendita via web, il Venditore propone solo i prodotti fuori produzione con prezzi scontati dal 50 al 75% del prezzo originale. Se lo stock di questi prodotti fine serie terminano nella taglia del Cliente questi verrà rimborsato della cifra spesa nel piu breve tempo possibile.
H > MODALITA’ DI PAGAMENTO:
Durante la compilazione della proposta d’acquisto il Cliente potrà scegliere tra le opzioni di pagamento disponibili. Per quanto riguarda le consegne effettuate in Italia le forme di pagamento accettate sono: Paypal e bonifico bancari. Anche per quanto riguarda le consegne effettuate all’estero le forme di pagamento accettate sono: Paypal, bonifico bancario. Nel caso di proposte d’acquisto pervenute tramite fax, e-mail o telefono le sole modalità di pagamento consentite sono le medesime Paypal e bonifico bancari.
  • 1. PAYAPAL. Il servizio PayPal è offerto da PayPal (Europe) S. à R. L. & Cie, S. C. A. , Denominata anche “PayPal Europe”. Questo servizio permette l’invio gratuito di pagamenti, che avverrà tramite appoggio al conto personale del Cliente su Paypal, per maggiori informazioni visita il sito di PayPal. Nei casi di acquisto dei prodotti con
    modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online l’importo relativo viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione della proposta d’acquisto.
    In caso di annullamento dell’ordine e/o della proposta d’acquisto, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello/a stesso/a da parte del Venditore, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
    Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico del Venditore contiene, né conserva, tali dati.
    Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.
  • 2. BONIFICO BANCARIO. Pagando con Bonifico Bancario i prodotti verranno spediti solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il Conto Corrente del Venditore. Le coordinate bancarie sono indicate di seguito e verranno comunque comunicate al Cliente nell’accettazione dell’ordine:
  • Una volta ricevuta l’accettazione dell’ordine da parte del Venditore, il Cliente dovrà effettuare il Bonifico Bancario prima della spedizione dei prodotti. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi al Venditore (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul Conto Corrente del Venditore, che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
    La causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare: il numero di riferimento dell’ordine, il nome e il cognome dell’intestatario dell’ordine, il codice Cliente fornito dal Venditore e la Data dell’Ordine.
I > EVASIONE DEGLI ORDINI:
  • 1. Una volta accettato l’ordine (vedi p. To 3. 3) E verificata la disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente, il Venditore provvederà ad evadere l’ordine entro massimo 45 giorni dalla data di accettazione dell’ordine. Per evasione dell’ordine si intende la consegna del pacco allo spedizioniere incaricato.
  • 2. Il Venditore si impegna a spedire immediatamente i prodotti di cui ha la disponibilità a magazzino. Se i prodotti richiesti dal Cliente non sono disponibili a magazzino, il Venditore provvederà a produrli.
L > FATTURAZIONE:
Nella fase di evasione dell’ordine il Venditore provvederà ad emettere scontrino o Fattura Accompagnatoria per l’importo dell’ordine, che sarà poi inserita all’interno del pacco che verrà consegnato al Cliente, secondo le modalità previste al p. To 11 (Consegna).
M > CONSEGNA DEI PRODOTTI:
  • 1. I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. Nel caso in cui il Cliente desideri far consegnare i prodotti ordinati in una nazione estera (facente parte di quelle servite dal Venditore), si dovrà effettuare l’ordine sul sito della rispettiva nazione (per esempio nel caso in cui si desideri far consegnare i prodotti in Germania, si dovrà effettuare l’ordine sul Sito per la Germania). È La nazione di consegna che determina il sito sul quale eseguire l’ordine. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.
    In alternativa si può effettuare l’ordine via email, in questo caso si può richiedere la consegna in qualsiasi paese del mondo da qualsiasi nazione provenga l’ordine. Il cliente in questo caso riceverà apposito preventivo per i costi di spedizione.
  • 2. TEMPI DI CONSEGNA. I tempi di consegna variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. I tempi necessari per la consegna indicati sul Sito sono indicativi e suscettibili di modifiche. I corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali, quindi sono esclusi il sabato, la domenica ed i giorni festivi. Il Venditore non potrà essere considerato come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso in cui l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti il Venditore può, su richiesta del Cliente, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo di verifica, di circa 15 giorni, non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
  • 3. CORRIERE UTILIZZATO. Il Venditore si riserva la facoltà di spedire i prodotti con il corriere piu’ adatto alle esigenze logistiche del caso.
  • 4. CALCOLO DELLE SPESE. Le spese di consegna vengono calcolate in base a peso, ingombro, destinazione dei pacchi ed eventuali servizi accessori richiesti dal Cliente in base alla disponibilità. Tali spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione della proposta d’acquisto.
  • 5. MODALITA’ DI CONSEGNA. Le modalità di consegna variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Il Cliente ha la possibilità di scegliere tra varie modalità di consegna disponibili al momento della compilazione della proposta d’acquisto.
  • 6. CONSEGNA TRAMITE CORRIERE. La consegna è effettuata in tutta Italia in sole 24 ore, con l’eccezione delle Isole per le quali la consegna sarà effettuata in 72 ore. Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo con indicati: il giorno e l’ora in cui è stata tentata la consegna e i dati della filiale più vicina per eventuali contatti.
    Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo e nel caso in cui anche il secondo tentativo non vada a buon fine il pacco rimarrà in giacenza presso la filiale per un totale di 4 giorni. Durante questo periodo il Cliente verrà contattato dal Venditore per ottenere indicazioni precise relativamente a:
    – nuove modalità di consegna
    – possibilità di ritirare il pacco presso la filiale più vicina. Si consiglia comunque di contattare la filiale più vicina per conoscere con precisione gli orari.
    Trascorsi 4 giorni senza che il Venditore sia riuscito a mettersi in contatto con il Cliente il pacco sarà spedito indietro al magazzino del Venditore. Qualora il Cliente fosse interessato a ricevere nuovamente il pacco, dovrà contattare il Venditore ed accordarsi per una nuova spedizione a carico del Cliente.
  • 7. FERMO DEPOSITO. Il pacco verrà spedito alla filiale del corriere più vicina nei tempi sopra indicati per la consegna. Il Cliente provvederà, entro 3 giorni dalla data in cui il pacco arriva alla filiale, a ritirare il pacco negli orari di apertura: 9. 30-12. 00 E 15. 00-18. 00 Dal lunedì al venerdì, sabato mattina 9. 30-12. 00. Si consiglia comunque di contattare la filiale più vicina per accertarsi che il pacco sia arrivato. Se entro 3 giorni il Cliente non provvede a ritirare il pacco, quest’ultimo rimarrà in giacenza per 8 giorni presso la filiale. Durante questo periodo il Cliente verrà contattato dal Venditore per ottenere indicazioni precise relativamente alle nuove modalità di ritiro/consegna. Trascorsi 8 giorni senza che il Venditore sia riuscito a mettersi in contatto con il Cliente, il pacco sarà spedito indietro al magazzino del Venditore. Qualora il Cliente fosse interessato a ricevere nuovamente il pacco, dovrà contattare il Venditore ed accordarsi per una nuova spedizione a carico del Cliente.
  • 8. ACCETTAZIONE DEL PACCO. Al momento della consegna il Cliente dovrà verificare l’integrità della confezione esterna, ma non potrà aprire l’imballaggio.
    Nel caso non si riscontrino problemi, il Cliente dovrà accettare la consegna ed eventualmente pagare l’importo dell’ordine in Contrassegno al Corriere.
    Nell’eventualità di danni materiali esterni dell’imballaggio dovuti al trasporto, il Cliente potrà:
    • 8. 1. Respingere il pacco, indicando le motivazioni del rifiuto
    • 8. 2. Accettare la consegna con riserva apponendo sul bollettino del corriere la dicitura “Accetto con riserva” ed una descrizione dettagliata dei danni visibili sull’esterno della scatola, seguita dalla propria firma. Nelle 48 ore successive il Cliente è tenuto ad inviare una comunicazione al Servizio Clienti del Venditore descrivendo l’accaduto ed indicando il numero d’ordine e/o del DDT. In caso contrario, l’eventuale richiesta di rimborso inerente a tali danni sarà automaticamente rifiutata.
N > DIRITTO DI RECESSO:
  • 1. Il Venditore ha scelto di estendere le modalita’ di recesso previste ai sensi dell’art. 64 E segg del D. Lgs. N. 206/2005, Aumentando il tempo per il recesso dai tempi di legge a 100 giorni. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 100 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
  • 2. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto di 100 giorni complessivi dalla consegna, con l’invio di una email a sumisura@vendramini.com e in copia a contabilita@vendramini.com e di tutta la merce e lo scontrino d’acquisto acquistata al seguente indirizzo del magazzino:
    via Piavesella 2 – Signoressa di Trevignano 31040 (TV).
  • 3. Ai sensi dell’art. 55 Comma 2 del D. Lgs. 206/05, Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i seguenti prodotti: beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • 4. In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a:
    Restituire a sue spese tutti gli articoli relativi all’ordine così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti, negli imballi originali (buste e confezioni) e con i sigilli di garanzia integri ed intatti (ove presenti). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
    ATTENZIONE: fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il magazzino del Venditore, i prodotti sono sotto la completa responsabilità del Cliente.
  • 5. Per la restituzione della merce il Venditore invita il Cliente a collaborare, seguendo la nostra procedura per l’invio dei resi ed a non spedire prodotti per i quali il diritto di recesso non sia applicabile. Qualora il Cliente invii al Venditore dei prodotti per i quali non è applicabile il diritto di recesso il ritiro della merce presso il magazzino del Venditore sarà a cura del Cliente.
  • 6. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità della stessa alle condizioni ed ai termini indicati al p. To 12. 4. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente il Venditore provvederà ad inviare al Cliente la conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti. ATTENZIONE: Qualora i prodotti restituiti dal Cliente non presentassero i requisiti necessari per accettare il recesso, il Venditore non provvederà al rimborso dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto.
  • 7. In caso di accettazione dei prodotti restituiti il Venditore provvederà al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta. Il rimborso avverrà nelle seguenti modalità: un cambio merce, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante il rimborso sul conto PayPal del Cliente o un un bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
  • 8. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
    • 8. 1. L’utilizzo del bene che ne abbia compromesso l’integrità, o l’utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    • 8. 2. La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • 8. 3. L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, . . . );
    • 8. 4. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    • 8. 5. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
O > GARANZIA:
  • 1. Tutti i prodotti venduti sul Sito sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al d. Lgs. N. 206/2005 E, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. I prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 Ss. D. Lgs. N. 206/2005. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
    La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato invece decadrà nel momento in cui venga riscontrata negligenza, cattiva conservazione del prodotto, incuria in fase di utilizzo o manutenzione. In caso di difetto di conformità, il Venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
  • 2. Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, il Venditore non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso con altro di pari caratteristiche e valore o al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 12 mesi dal momento del rilascio.
  • 3. Nessun danno può essere richiesto al Venditore per eventuali ritardi nell’effettuazione di sostituzioni di prodotti in garanzia.
  • 4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto il Cliente dovrà:
    • 4.1 Compilare il Modulo di Reso reperibile sul Sito
    • 4.2 Restituire il prodotto al Venditore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
P > RESTITUZIONE DEI PRODOTTI/RESI:
  • 1. Nel caso il Cliente debba restituire al Venditore i prodotti, dovrà inviare una email a sumisura@vendramini.com e in copia a contabilita@vendramini.com e tutta la merce e lo scontrino d’acquisto acquistata al seguente indirizzo del magazzino:
    via Piavesella 2 – Signoressa di Trevignano 31040 (TV).
  • 2. Gli articoli dovranno essere rispediti all’indirizzo del magazzino del Venditore così come sono pervenuti al Cliente e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti negli imballi originali (buste e confezioni) e con i sigilli di garanzia integri ed intatti (ove presenti). In tutti i casi di restituzione della merce, le
    spese di trasporto ed i rischi sono a carico del Cliente. Fatto salvo per la restituzione di merce difettosa in garanzia nel qual caso le spese di riconsegna per la sostituzione del prodotto sono a carico del Venditore.
  • 3. Una volta ricevuta la merce, il Venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità della stessa alle condizioni ed ai termini indicati al p. To 12. 4. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente il Venditore provvederà ad inviare al Cliente la conferma dell’accettazione dei prodotti restituiti.
Q > RIMBORSI:
  • 1. Nei casi espressamente previsti in cui il Cliente abbia diritto ad un rimborso del prezzo pagato per i prodotti acquistati, questo avverrà nei termini e alle condizioni stabilite nelle presenti Condizioni Generali al p. To 12 (Diritto di recesso).
  • 2. Il rimborso verrà effettuato per l’intero importo versato dal Cliente al Venditore, al netto delle spese di spedizione, entro trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta. Il rimborso avverrà nelle seguenti modalità: un cambio merce, il rimborso sul conto PayPal del Cliente o un un bonifico bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).
R > PRIVACY:
  • 1. Il Venditore garantisce al Cliente il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice in materia di protezione dei dati personali, di cui al D. Lgs. N. 196 Del 30. 06. 03.
  • 2. Ai sensi dell’art. 13 Del D. Lgs 196/03 il Cliente, in fase di inoltro della proposta d’acquisto e nella fase di registrazione online al Sito, è informato circa il trattamento e la protezione dei dati personali ed autorizza il Venditore ad utilizzarli al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto. Tali dati non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi estranei all’espletamento del contratto.
  • 3. Le informazioni richieste dal Venditore al Cliente sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini oltre che per l’emissione delle fatture perciò l’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti e dalle Condizioni di Utilizzo del Sito.
R2 > FINALITÀ DEL TRATTAMENTO:
  • 1. Il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all’espletamento dell’ordine inviato dal Cliente;
  • 2. Inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per attività di marketing, invio di materiale pubblicitario e di informazioni commerciali in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate, solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati presente nella proposta d’acquisto e nel modulo di registrazione online.
R3 > MODALITÀ DEL TRATTAMENTO
  • 1. I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei e su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del D. Lgs 196/03.
R4 > NATURA FACOLTATIVA DELL’ACQUISIZIONE DEI DATI
  • 1. L’acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione della proposta d’acquisto e/o del modulo di registrazione al Sito può determinare l’impossibilità di procedere alla completa esecuzione del contratto.
R5 > SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI
  • 1. I dati personali potranno essere comunicati ai soggetti che lavorano per il Venditore e che svolgono le funzioni di responsabile ed incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dell’ordine del Cliente.
R6 > DIRITTI DELL’INTERESSATO
  • 1. In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell’art. 7 Del D. Lgs 196/03, il Cliente ha il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Il Cliente ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • Dell’origine dei dati personali
    • Delle finalità e modalità del trattamento
    • Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio distrumenti elettronici
    • Degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
    • Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • 2. Il Cliente ha diritto di ottenere:
    • L’aggiornamento o l’integrazione dei dati;
    • La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati.
  • 3. Il Cliente ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • Al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
  • 4. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale del Venditore.
R7 > TITOLARE DEL TRATTAMENTO. Il titolare del trattamento dei dati è:
VEXELL s.r.l.
Via PIAVESELLA 2 SIGNORESSA (TV)
P. Iva. 00191820265
R8 > ESERCIZIO DEI DIRITTI. Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 Del D. Lgs 196/03, sopra elencati, il Cliente dovrà rivolgere una richiesta scritta, senza particolari formalità, al Venditore.
R9 > COMUNICAZIONI PUBBLICITARIE:
1. Ai sensi del D. Lgs. N. 196/2003, Le attività di marketing, l’invio di materiale pubblicitario e di informazioni commerciali avverranno solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento dei dati personali presente nella proposta d’acquisto e nel modulo di registrazione online.
S > RECLAMI:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto alla sede legale del Venditore.
T > RISOLUZIONE:
  • 1. Le parti hanno diritto di risolvere il contratto con effetto immediato in caso di inadempimento, anche parziale, delle obbligazioni sorte in capo alla controparte a mezzo di comunicazione scritta da inviare alla controparte con lettera raccomandata A. R.
  • 2. Il Venditore si riserva altresì di rifiutare qualsiasi altro successivo ordine da parte del Cliente inadempiente, riservandosi inoltre di agire in giudizio per la tutela dei suoi diritti. La risoluzione in ogni caso non pregiudicherà i diritti spettanti a ciascuna delle parti e già maturati alla data della risoluzione.
U > FORZA MAGGIORE:
  • 1. Una parte non sarà ritenuta responsabile nei confronti dell’altra per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l’evento tempestivamente all’altra parte.
  • 2. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto o chiederne l’esecuzione entro un termine da fissarsi. Naturalmente in quest’ultimo caso i termini per l’adempimento del contratto verranno prorogati per un periodo corrispondente alla sospensione.
V > LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’:
  • 1. Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali indicati al p. To 20, che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.
  • 2. Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell’uso o dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati sul Sito, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.
  • 3. Parimenti il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. Il Venditore infatti non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente in alcun momento della procedura d’acquisto; allo stesso tempo il Venditore non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene indicato dal Cliente all’atto della compilazione della proposta d’acquisto.
  • 4. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di
    commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.
  • 5. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell’esecuzione dell’ordine d’acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni siano causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà, che il Venditore non poteva ragionevolmente prevedere e le cui conseguenze non potevano essere evitate né limitate.
W > GIURISDIZIONE E LEGGE APPLICABILE:
  • Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
Z > CONDIZIONI:
  • Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.
  • Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate dal Venditore senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel Sito.

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